SI RENDE NOTO
che in adempimento dei provvedimenti n. 25 e n. 69 adottati dal Consiglio di Amministrazione rispettivamente in data 05.03.2025 e 18.06.2025, con determinazione n. 737 adottata dal Direttore dell’Area Agraria in data 07.08.2025, è indetta – ai sensi dei commi 4 e 6 dell’art. 34 della L.R. n. 6/2008 - la selezione pubblica indicata in oggetto.
OGGETTO DEL CONCORSO: Il Concorso è volto alla selezione di n° 2 impiegati tecnici di concetto (ingegnere) da assumere a tempo pieno e indeterminato, con inquadramento in Area A, parametro 135, del C.C.N.L. per i dipendenti dei Consorzi di Bonifica e di Miglioramento fondiario.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: La domanda di partecipazione, redatta e sottoscritta in forma di autocertificazione ex D.P.R. n. 445/2000, secondo l'allegato fac-simile, dovrà essere inviata al Consorzio con le seguenti modalità, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso relativo al presente bando sul BURAS (Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna).
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente tramite invio telematico a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo
Scadenza per la ricezione delle domande: ore 14:00 del 20 settembre 2025.
L’oggetto dovrà riportare la dicitura “Concorso Ingegnere Civile”.
È esclusa ogni altra forma di presentazione e trasmissione della candidatura. Pertanto, eventuali domande pervenute con altre modalità non potranno essere prese in considerazione.
PROCEDURA CONCORSUALE:
Il concorso è espletato in base alla procedura di seguito indicata, che si articola attraverso le seguenti fasi:
- una prova scritta (art. 7): punteggio massimo 20 punti
- prova orale (art. 8): punteggio massimo 40 punti
- valutazione dei titoli (art. 9): punteggio massimo 40 punti
Il punteggio complessivo è determinato dalla somma dei punteggi riportati nella valutazione dei titoli, nella prova scritta, nella prova orale. Il mancato superamento della prova scritta o della prova orale comporta l’esclusione del candidato dal concorso.
Qualora il numero dei concorrenti ammessi fosse superiore a 20 (VENTI) unità il Consorzio valuterà se espletare la prova preselettiva o svolgere direttamente la prova scritta.
La sede, il giorno e l'ora di svolgimento delle prove sono pubblicati sul sito internet del Consorzio (www.cbsm.it), Amministrazione Trasparente” - “Sezione Bandi di Concorso”, almeno 20 giorni prima della data delle prove stesse.
FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA:
La Commissione esaminatrice redige la graduatoria di merito, sulla base del punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato nella valutazione dei titoli, nella prova scritta e nella prova orale.
Il Direttore dell’Area Agraria approva la graduatoria degli idonei e dichiara vincitore, sotto condizione dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti per l'ammissione all'impiego, il candidato collocato primo in graduatoria.
Il provvedimento sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
L’efficacia della graduatoria è biennale dal momento della pubblicazione.
Tutti i dettagli nel Bando integrale allegato.
Allegati:
- A - Bando di concorso
- B - Domanda di Partecipazione
- C - Trattamento Dati
- C.D.A. 69-2025
- Determ. 737-2025
- Inserzione BURAS - Bollettino n. 47 - Parte III del 21-08-2025