Competenze
Al Settore sono assegnate le seguenti funzioni:
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Adempimenti in materia di accesso ai documenti amministrativi, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato
- Tenuta e aggiornamento del sito istituzionale del Consorzio
- Comunicazione istituzionale e innovativa
- Coordinamento delle attività di raccordo con l’Organo regionale di vigilanza
- Archivio corrente e di deposito
- Protocollo generale e gestione documentale
- Pubblicazione atti e gestione albo pretorio
- Gestione del centralino telefonico e del fax
- Procedure e provvedimenti relativi all’attuazione del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modificazioni e integrazioni
- Procedure e provvedimenti relativi all’attuazione della legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e del D.Lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e successive modificazioni e integrazioni (per le disposizioni applicabili ai Consorzi di bonifica).